Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ipoparatiroidismo secondario con elevata calciuria
#3
(07-10-2020, 02:58 AM)Gabriel Ha scritto: Salve Giada, io ho 25 anni e sono effetto da ipoparatiroidismo dall’età di 18 mesi. Prendo da tutta la vita calcitriolo e calcio carbonato, e mi è capitato spesso di avere livelli bassi di calcio nel sangue, per fortuna senza problemi. A me hanno aumentato varie volte il calcitriolo fino a max 0.5x4 nell periodo di sviluppo, ed al momento ne prendo 0.75 al giorno, assumendo 1.5mg di calcio carbonato. ed ovviamente aumentando gli alimenti ricchi di calcio. (Il calcitriolo a lungo andare da problemi ai reni, quindi sarebbe meglio cercare di assumerne il minimo indispensabile) Lo scorso anno la mia dottoressa mi ha prescritto anche a me un diuretico, l’idroclorotiazide. Questo per far sì che i reni “lavorino” di piu, perché assumendo il calcio c’è la possibilità di calcoli renali, e ti porta a bere piu acqua e andare al bagno piu spesso, diciamo pulendo piu spesso i reni, ma senza fastidi. Al momento sto bene, ma a breve inizierò la terapia con il Forsteo aspettando/sperando di poter prendere la molecola intera, Natpar. Spero di esser stato di aiuto, è molto importante l’alimentazione. Saluti, Gabriel.

Ciao Gabriel, grazie per la tua risposta e scusami se l'ho letta solo ora. Intanto ho cominciato l'assunzione di diuretico da fine agosto e ad oggi non ho avuto benefici in termini di calciuria...anzi ogni tanto ho dolore ai reni... quindi dopo i prossimi esami ho intenzione di interromperlo. Per quanto riguarda l'alimentazione quali alimenti consigli di assumere? Io sinceramente non amo i latticini...ma so che c'è molto calcio nelle mandorle che assumo quasi tutti i giorni. Inoltre cerco di bere acqua Lete/Uliveto. 
Tu hai iniziato la terapia con Forsteo? Come ti trovi? Ti consente di ridurre calcio/calcitriolo assunti? Dove sei seguito? Spero che tu possa avere acceso al Natpar quanto prima. Ti faccio il mio in bocca al lupo
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Ipoparatiroidismo secondario con elevata calciuria - da giada - 11-20-2020, 04:59 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)