Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cessata produzione Calcium Sandoz
#1
Buongiorno. Soffro di ipoparatiroidismo primitivo da molti anni. Finalmente, dopo anni di patimenti, nel 1996 ho avuto la diagnosi e la cura che consisteva nel assumere una bustina di calcio sandoz fortissimun 1000 mg e 2 rocaltrol 0,25 al giorno per tutta la vita. Il problema è che recentemente il calcio sandoz 1000 mg non si trova è non è più in produzione per lo meno in Italia.  Il calcium sandoz da 500 mg per il momento si trova ma oltre ad essere troppo leggero è in esaurimento. Purtroppo il calcium sandoz è l'unico farmaco ad avere il calcio lattogluconato e il calcio carbonato. E' davvero necessario il calcio lattogluconato per scongiurare l'ipocalcemia? Ci sono alternative valide con il solo carbonato di calcio?  Ho anche pensato di farmi fare il galenico con le dosi del sandoz 1000 mg ma sarà poi uguale?
Cita messaggio
#2
Buona sera,
a mia figlia hanno prescritto il Calcio carbonato Nova Argentia che ancora non abbiamo sperimentato, se lei ha trovato alternative valide magari ci confrontiamo
Cita messaggio
#3
(05-17-2021, 05:26 PM)Marisalci Ha scritto: Buona sera,
a mia figlia hanno prescritto il Calcio carbonato Nova Argentia che ancora non abbiamo sperimentato, se lei ha trovato alternative valide magari ci confrontiamo

Purtroppo non ho ancora trovato alternative. Continuo a prendere il calcium sandoz 500 finchè si trova.
Cita messaggio
#4
Non sei ancora riuscito a trovare una buona alternativa? Lo sto cercando anche io
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)