Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ipoparatiroidismo e Forsteo
#6
Salve Martina e Cristina, colgo l’occasione per presentarmi. Sono un ragazzo di 25 anni, effetto da ipoparatiroidismo cronico grave, diagnosticatosi a 18 mesi. Per tutta la vita ho preso calcitriolo e calcio carbonato, e fino allo scorso anno ho vissuto come “nulla fosse”, prendendo le pasticche, e procedendo con la quotidianità, non avendo mai problemi di salute (facendo analisi periodiche). Lo scorso anno ho avuto un caso di ematuria, e da la ovviamente ho iniziato a preoccuparmi. Ho iniziato a fare attenzione alla nutrizione, e la mia dottoressa mi ha prescritto l’idroclorotiazide in aggiunta alla vitamina D e Calcio Carbonato. Adesso a breve inizierò la terapia con il Forsteo, aspettando che il Natpara entri nella Sanità Nazionale Italiana. So che il Forsteo non deve essere utilizzato per più di 24 mesi nell’arco di una vita, e degli effetti collaterali, voi come vi siete trovate? Ho letto commenti positivi, ma avendo anche effetti collaterali mi farebbe piacere riscontrarmi/avere informazioni con chi/tra chi ci è già passato... Ringrazio ancora, spero nel mio piccolo di poter essere di aiuto tramite le mie esperienze. Gabriel.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Appi card - da de cecco cristina - 02-14-2018, 11:46 AM
RE: ipoparatiroidismo e Forsteo - da Gabriel - 07-10-2020, 02:12 AM
RE: ipoparatiroidismo e Forsteo - da Lina - 01-15-2021, 02:31 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)