Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ipoparatiroidismo post chirurgico
#1
Buongiorno, sono Lucia ho 33 anni e un anno fa ho subito un intervento di tiroidectomia totale. Due notti dopo l'intervento ho presentato una grave tetania corretta con infusini di calcio in vena. In seguito non mi è più stato controllato nè il calcio, nè il paratormone. Fino a maggio di quest'anno quando ho cominciato ad avere dei dolori muscolari inspiegabili, malessere con sensazione di svenimento, episodi psicotici, tachicardia che si protrae per ore. Purtroppo all'inizio i medici hanno pensato a una depressione o un esaurimento nervoso e mi hanno proposto ansiolitici e antidepressivi, ma non mi sono arresa e continuato le mie ricerche fin quando finalmente mi hanno diagnosticato l'ipoparatiroidismo. Da tre mesi sono in terapia con calcio e calcitriolo e magnesio. Ma a scadenze regolari, più o meno ogni due settimane i sintomi ritornano. Ho paura, non rieaco mai a sentirmi del tutto serena, a volte ho delle crisi che sembrano dei veri e proprio attacchi di panico cob tutte le conseguenze del caso. La tachicardia mi sveglua di notte e non so come gestirla. Sono allo stremo delle forze....ho due bambini di 6 e 3 anni che in questo momento non riesco a seguire come vorrei. Vivo in Svizzera e mi rendo conto che qui i medici arrancano, procedono per tentativi ed errori e non hanno nessuna esperienza in merito a questa patologia. Se qualcuno di voi può aiutarmi almeno nella gestione dei sintomi ve ne sarei molto grata! Inoltre pensavo di rivolgermi alla dr.ssa Brandi, ho visto che riceve anche a Milano e credo che potrebbe essermi di aiuto! Grazie!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ipoparatiroidismo post chirurgico - da Lucia Russo - 08-22-2017, 09:24 AM
RE: Ipoparatiroidismo post chirurgico - da brandi - 10-31-2017, 01:50 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)