Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Invalidità civile
#1
Salve, mi chiamo Francesca ed ho 35 anni.
A gennaio dello scorso anno sono stata operata di tiroidectomia totale dopo aver avuto il morbo di basedow, avevo la tiroide talmente grossa che non sono riusciti ad intubarmi il giorno dell'intervento ed hanno dovuto risvegliarmi e riprogrammarlo.
Mi era stato già detto che poteva esserci la possibilità che le paratiroidi fossero asportate insieme alla tiroide e cosi effettivamente è successo ma non mi avevano avvertito delle complicanze.
Comunque dopo continui ricoveri al pronto soccorso per crisi tetaniche ora sembra che riesco a controllarle assumendo dosi piu alte di calcio di quelle che prendo solitamente.
Ogni emozione, ogni movimento faticoso mi crea crisi tetaniche, il calcio (inteso come medicinale) mi da' problemi intestinali ed ho forti dolori alle ginocchia.
Il mio lavoro è sempre stato quello di commessa ma che attualmente non riesco a sopportare.
Troppe ore di lavoro in piedi, sono dimagrita anche 20 kg ma i dolori articolari sono sempre gli stessi.
Vorrei sapere gentilmente se è possibile chiedere l'invalidità civile per poter iscrivermi alle liste di collocamento speciali e se è possibile, qual'è la procedura.
Grazie
Cita messaggio
#2
Ciao sono marina Smile volevo sapere se hai ricevuto risposte in merito alla tua domanda Smile mi sto informando anche io Smile come ti senti?
Cita messaggio
#3
Salve Francesca, ho letto la tua mail e condivido con te la fatica e il disagio per la patologia.
Anch' io avevo importanti problemi intestinali con l'assunzione di calcio per os, poi ho risolto assumendo il calcio in compresse ALKALOS A (rientra fra i prodotti da banco come integratore e costa parecchio, ma è più tollerabile); la stessa cosa mi è capitata con il magnesio ed ho risolto con le compresse di magnesium 300 della Boiron.
Per quanto riguarda la richiesta di invalidità dovresti farti fare una certificazione dallo specialista che ti segue per l'ipoparatiroidismo portarla al tuo medico di base che compila un modulo apposito con richiesta di essere visitata in commissione medica (presso l'ospedale) la quale poi ti attribuirà una percentuale di invalidità ed in base a quella potrai avere più o meno agevolazioni .
Un caro saluto.
Cristina.
Cita messaggio
#4
Grazie ragazze per avermi risposto!
Non avevo letto i messaggi che avevate scritto.
Comunque in questi giorni sono andata (come mi suggeriva Cristina ) dall'endocrinologo che mi ha operata e mi sono fatta fare un certificato che comprova la malattia.
Vi farò sapere nei prossimi giorni come evolve la situazione.
Mi recherò comunque in un padronato in modo da avere un medico legale durante il colloquio con la commissione.
Grazie dinuovo e a presto!
Cita messaggio
#5
Uh ragazze che bello leggere risposte Smile pensavo di essere la sola. Mal comune mezzo gaudio. Io anche vorrei fare qualcosa perché a dolori articolari sto messa male... Sono in cura col Forsteo in attesa venga approvato il Natpar.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)