Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riprendersi la vita, offrire quel poco che si può
#1
Question 
‘Mi chiamo Mariapaola Refolo, sono stata operata per carcinoma papillare della tiroide con metastasi lungo le stazioni linfonodali da 2 a 7 sul lato sinistro nel febbraio 2012. 

Ho avuto la prima crisi ipocalcemica con laringospasmo un’ora dopo la fine dell’intervento, ulteriormente complicato da un grosso seroma verificatosi nonostante la meticolosità del mio chirurgo.

Sei mesi dopo, già mi appariva chiaro che le paratiroidi, ripiantate con tutta la cura, non sarebbero ritornate a regime. 

Ciononostante, (con fatica enorme) sono ritornata al mio lavoro due settimane dopo l’intervento. Adesso sono al secondo anno di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia in UK dove risiedero’ ancora per qualche mese. 

Mi preparo dunque al ritorno, al seguito di un cervello in fuga ‘graziato’ (quello del marito, non certo il mio). 

Confesso di aver bisogno di appoggio da altri che come me hanno deciso di continuare a vivere a tutta velocità, nonostante questo peso attaccato alle caviglie, che mi impedisce di volare davvero. 

Confesso di avere paura di lasciare i team che mi hanno protetta fino ad ora, di dovermi confrontare con un ambiente accademico e lavorativo che non conosco, che non mi conosce, e di dover riorganizzare tutta la mia vita di paziente in Italia. 

Non so come contattare la Prof Brandi, ho bisogno dei suoi consigli, della sua guida per essere sicura di essere seguita bene una volta a casa. Il mio lavoro mi tiene viva, non ci rinuncio. Ma ho bisogno di una guida sicura, ed esperta. 

Grazie a tutti quelli che hanno letto, a quelli che vorrebbero rispondere ma non riescono, e a chi mi offrirà supporto. 

Mariapaola Refolo
HENW CST2 T&O
Gmc 7169860
Cita messaggio
#2
In quale cittá andrai?
Cita messaggio
#3
Vivrò in Veneto, ma posso viaggiare. Ho casa vicino Siena.
Cita messaggio
#4
Wink 
Cara Maria Paola,

i contatti per raggiungere la Prof.ssa Brandi sono sul web http://www.marialuisabrandi.it

Facci sapere quando rientri in Italia e come ti possiamo supportare.

A presto
La segreteria APPI
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)